Tre città: Lisbona, Barcellona, Milano

Ciclo di lezioni di Antonio Angelillo per la Scuola di Dottorato dell’Università di Cagliari. 2 maggio 2012 (Lisbona); 16 maggio (Barcellona); 31 maggio (Milano). Ore 16.00, Aula seminari, Palazzo Cuglia, terzo piano, via Santa Croce 67. Cagliari.

Tre citta’. Tre capoluoghi di aree metropolitane a confronto; citta’ le cui amministrazioni hanno diversamente affrontato la progressiva perdita del loro ruolo industriale. Attraverso la lettura dei piani e dei grandi progetti che le hanno riconfigurate è possibile trarre un bilancio sulle politiche urbane degli ultimi trent’anni e sul contributo della cultura progettuale nella costruzione della citta’europea contemporanea.
Il ciclo si concluderà a giugno con un convegno internazionale al quale parteciperanno i politici e i progettisti di queste città.
Queste lezioni proseguono l’offerta formativa per l’anno accademico 2011-2012 della scuola di dottorato, iniziata con il seminario di Giorgio Grassi nel mese di aprile.

Questa voce è stata pubblicata in L'opinione, Milano Uncut, Segnalazione eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>